Bibinje

Bibinje (Argimbusi o Bibbiane) è una piccola località situata a nord della Dalmazia e vicina a uno dei centri più famosi dell'Adriatico: Zara.

Bibinje è una piccola realtà accanto cui vivono altre fulgide isole e città che ci sentiamo di raccomandarvi con forza. Incominciamo con Pasman. Isola vicina a Zara, separata dalla terra dal canale omonimo, questo stesso ospita delle piccole isole pittoresche e suggestive.

I monumenti storici più rilevanti: la statua in pietra di San Michele, il monastero benedettino di Cosma e Damiano, la chiesa di San luca. Gli abitanti dell’isola sono pescatori, agricoltori, oppure appassionati vignaioli.

Qualcuno adesso si dedica anche alle attività turistiche con grande slancio e entusiasmo. Grande la flora e la fauna locali a causa del bel tempo mentre Zara sarà l’altre méta da non perdere.

Offerte Last Minutes Appartamenti e Case Vacanze a Bibinje in Croazia

Offerta Appartamenti e Case Vacanze Privati a Bibinje Last Minute Argimbusi BibbianeCittà notevole per il patrimonio artistico, è una delle destinazioni più “in” al momento.

Il suo nome deriva dal latino Bibanum mentre la popolazione locale è sempre stata dedita all'agricoltura e alla pesca.

La voce turismo è una new entry che si è aggiunta con piacere all’inizio del XXesimo secolo a quelle già presenti.

Luogo ricco di monumenti storici che ne attestano un passato di rilievo segnaliamo la chiesa di Ognissanti situata ai piedi della collina di Sasavca, abbastanza recente, infatti è stata costruita solo nel 1995.

A seguire la chiesa della Nascita di San Giovanni il Battista, costruita del XVI secolo interamente risistemata nel 1995 e quella di San Rocco.

Altre di sicuro interesse per il turista: la chiesa dell'Assunzione della Beata Vergine Maria costruita nel 1985.

Un museo etnografico e altri monumenti storici faranno da corollario alla parte culturale del viaggio. Interessante è il museo etnografico e innumerevoli sono le bellezze naturali tra cui quattro parchi nazionali (Krka, Paklenica, Kornati e Plitvice) e due parchi naturali (Vransko e Telascica).

Le principali feste: una manifestazione di folklore e di abitudini dell’area che in genere viene fatta alla fine di luglio o all’inizio di agosto. Poi: “Cantando Bibinje” è un evento che raggruppa i cantanti folk ogni inizio agosto. La festività di San Rocco così come la festa “Saluti all’estate” sono ricche di tanto buon cibo da mangiare, pesce, krostule, e poi fiumi di vino attendono i visitatori nelle taverne.

Gli sport praticabili vanno dal tennis, al ciclismo, dalla corsa, al football, dal basket, al volley, e numerosi altri collegati alle attività di mare e di terra.

Come Arrivare a Bibinje

LOCALITA'

Bibinje

Prenota o Richiedi Informazioni su questa Offerta

* Dati Necessari Obbligatori
captcha
Ricarica
inviando il modulo dichiari di accettare le norme sulla privacy

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Leggi Informativa Cookies Policy