Novigrad

Novigrad (Cittanova), situata a ovest dell’Istria va fiera della pace, cordialità e bellezza dei suoi luoghi e della sua gente.

Ricca di storia e tradizioni culturali ancorate nel tempo è uno dei luoghi più aperti alla ricezione turistica.

Lo scopo primario sarà sempre quello di rendere la vacanza dei visitatori indimenticabile. Cieli blu cobalto, mare magnifico, grande simpatia, chiunque ripartirà porterà con sé un bagaglio speciale di ricordi gioiosi e indimenticabili riscalderanno il vostro cuore per sempre.

Un letto confortevole, una tavola opulenta così come ogni possibile divertimento e intrattenimento saranno all’ordine del giorno. E' possibile infatti trovare molti alloggi privati, appartamenti in affitto e case vacanza vicino al mare a prezzi accessibili e costi per tutte le tasche.

Offerte Last Minutes Appartamenti e Case Vacanze a Novigrad in Croazia

Offerta Appartamenti e Case Vacanze Privati a Novigrad Last Minute CittanovaLe prelibatezze culinarie venivano definite nientemeno reali dai romani e ovviamente il pesce è il piatto forte della zona: altri semplici e naturali ingredienti conditi con molta fantasia, quali l’olio d’oliva, erbe mediterranee, sale saranno gli ingredienti base per i palati più sopraffini.

Cosa aspettarsi a pranzo e cena: un piccolo elenco per invogliare il vostro appetito. Prosciutto istriano, formaggio di capra, la famosa manestra, piatto di vegetali e carne affumicata in casseruola, fuzi, una varietà di pasta fatta in casa con pollo nostrano, gnocchi con il ragù a base di capriolo e salsiccia al vino. Il pasutice una pasta fatta in casa con brodo di pesce. La fritaja con asparagi o i funghi. Altri piatti: Lasagne al tartufo, capretto stufato, radicchio con uova sode e fagioli.

Gli abitanti dopo pranzo assaggiano uva con un caffè forte. I frutti di mare saranno cucinati in tutte le salse. Grigliati, bolliti, fritti, in umido. Troverete brodetti, buzara (una sorta di stufato) risotto….I vini: Malvasia, Terrano, Merlot, Muscat potranno essere reperiti in tutti i ristoranti della città. Pensiamo che questi pochi piatti possano già da soli dire che anche un italiano può andare in vacanza senza farsi troppi problemi perché sicuramente soddisfatto del cibo e dei vini che gusterà.

La Soria: tante le influenze e le popolazioni che si sono avvicendate durante i secoli: romani, bizantini, franchi, tedeschi, veneti austro-ungarici, italiani. La città in passato si chiamava Emona (Emonia) poi divenne Neapolis nel VI secolo e infine Civitas Nova.

Il nome Novigrad risale al 599 d.C. Divenne così sede del vescovado per più di 1300 anni. Grandi gli influssi che la città ha di ordine gotico e veneto.

La chiesa più importante: quella dedicata a Santa Maria, San Massimiliano e San Pelagio nonostante abbia elementi barocchi continua a mantenere quasi intatto il romanico e elementi ancora più datati appartenenti alla basilica originale. Il patrono è san Pelagio è viene celebrato ogni 28 agosto. Numerosi resti romani faranno la gioia degli intenditori di archeologia.

La manifestazione più bella è l’International Summer Festival Music Nights diretto dal maestro Bosko Petrovic.

Come Arrivare a Novigrad

LOCALITA'

Novigrad

Prenota o Richiedi Informazioni su questa Offerta

* Dati Necessari Obbligatori
captcha
Ricarica
inviando il modulo dichiari di accettare le norme sulla privacy

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Leggi Informativa Cookies Policy