Geografia e Clima della Croazia e Dalmazia

Geografia e Clima

Categoria: Informazioni Utili

La Croazia è il paese dell’Europa centro meridionale, che bagna i suoi confini sul mar Adriatico.

Confina a nord con la Slovenia, a nord-est con l’Ungheria, ad est con la Serbia a sud con la Bosnia ed Erzegovina e il Montenegro, mentre ad Ovest si bagna sul mar Adriatico e confina con l’ltalia.

La superficie totale della Croazia è di 56.559 km² e la superficie delle acque territoriali di 31.800 km².

Le favorevoli condizioni climatiche  rendono la Croazia  la destinazione più desiderata dei visitatori europei e il suo sviluppo turistico e oramai sempre più  apprezzato è prezioso per l’intero paese.

Per quanto riguarda il clima é di tipo continentale moderato, con parziale carattere alpino nelle regioni montuose. Mentre le regioni costiere hanno un clima temperato caldo di tipo mediterraneo con numerosi giorni soleggiati, per gran parte dell'anno.

Il periodo estivo è caratterizzato dal mare caldo e con temperature elevate , cosi mentre la temperatura media lungo la costa in gennaio oscilla dai 7°C ai 12°C ,  in agosto è dai 28°C fino ai 32°C.

Dunque adattissima per trascorrere piacevoli soggiorni vacanze e viaggi culturali, in tutte le stagioni.

Prenota o Richiedi Informazioni su questa Offerta

* Dati Necessari Obbligatori
captcha
Ricarica
inviando il modulo dichiari di accettare le norme sulla privacy

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Leggi Informativa Cookies Policy