CONDIZIONI DI VENDITA SERVIZI TURISTICI

Regole e condizioni di prenotazione
Le condizioni generali di affitto di un alloggio

 

1. Offerta

Agenzia turistica VACAZECROAZIA ’’Holidayscroatia’’ è mediatore tra l´ospite e fornitore di servizi ( a nome di proprietario e per il suo conto) e così garantisce l´acquisto dell´alloggio all´ospite secondo le informazioni pubblicate sul sito-web www.vacanzecroazia.eu, e per il periodo richiesto tranne nei casi avvenuti a causa di forza maggiore* o di eventi fortuiti.

* La forza maggiore è un accadimento esterno superiore al potere della volontà umana, perche non è prevedibile e di conseguenza non è possibile neanche annullarlo (terremoti, inondazioni,incendi, sciopero, guerre, atti terroristici;la morte del fornitore dei servizi oppure la morte di qualcuno della sua famiglia piu stretta.

2. La prenotazione e le richieste

Le richieste per la prenotazione è possibile effettuare via e-mail, fax oppure in persona in agenzia. Per confermare la prenotazione è neccesario che il cliente, in periodo di 1 giorno lavorativo dal momento dell´accetazione della offerta versa l´acconto pari al 30% dell´intero importo della prenotazione, e manda il certificato di versamento via fax . Il resto dell´importo e la tassa di soggiorno si deve pagare in agenzia al giorno dell´arrivo in alloggio.

3. Tassa di soggiorno

A norma di Legge che riguarda la tassa di soggiorno della Repubblica di Croazia, l´ospite è obbligato di pagare la tassa di soggiorno nel momento in cui paga il servizio d´alloggio. La tassa di soggiorno si paga nella agenzia.L´importo della tassa di soggiorno è da 4,50 a 7,00 kn per persona, a giorno, per adulti. Bambini sotto 12 anni non pagano la tassa di soggiorno.

Il prezzo include: affitto giornaliero, cambiamento delle lenzuola settimanale, asciugamani, spese della elettricita e acqua, posateria e vasellame da cucina (appartamenti), occorenti per pulizia, pulizia finale.

I servizi aggiuntivi non sono inclusi nel prezzo (colazione, affitto barca ) e si devono pagare ulteriormente.

4. Categorizzazione

Gli alloggi sono descriti secondo la descrizione ufficiale dell´ente di turismo, e il proprietario ha obbligo di mettere in vista la categorizzazione data.
Le standardizzazioni degli alloggi, dell´alimentazione e di altri servizi variano da un paese all´altro e non possono essere comparate fra loro.
Le informazioni che il cliente riceve d´un alloggio non obbligano l´agenzia più delle informazioni pubblicate sul sito web.

5. Diritto di agenzia alle modifiche e anullamento

Agenzia si riserva il diritto di modificare le prenotazioni qualora si presentino le circostanze straordinarie o la forza maggiore. L´alloggio che è stato prenotato puo essere sostituito soltanto dopo un avviso preliminare al cliente, con nuovo alloggio della stessa categoria o della piu alta al confronto dell´alloggio precedente e con il prezzo secondo cui è stato prenotato. Se l´alloggio sostituito sia di prezzo del 15% più alto rispetto a quello prenotato l´agenzia si riserva il diritto del rimborso di questa differenza del prezzo, previa consultazione con il cliente. Se la sostituzione non è possible agenzia si riserva il diritto di annullare la prenotazione con obbligo di avvisare il cliente prima dell´inizio del soggiorno e gli garantisce di rimborsare della somma totale che ha versato.

6. Diritto di cliente al recesso e modifiche

Scegliendo i servizi vacanzecroazia.eu per le vostre vacanze in Croazia con la nostra ‘’Garanzia 72 ore’’ di restituzione. Immagini di aver prenotato l’appartamento o una villa vacanze e all’ improvviso non può più partire ,con garanzia 72 ore potra' cancellare la prenotazione entro 72 ore dopo aver effettuato il pagamento. La nostra agenzia Vacanzecroazia.eu le garantisce il rimborso completo. Valido solo per la prima prenotazione cancellata.
Un’altra ragione per sceglierci……….’’Pagamento dopo l'arrivo’’
Prenoti subito l’alloggio preferito utilizzi l’offerta vacanzecroazia.eu e paga il saldo dopo l'arrivo in Croazia.
vacanzecroazia.eu le offre la possibilità di pagare l’acconto adesso e il saldo dopo l’arrivo all’alloggio.

- Penali di annullamento

fino a 56 giorni 30% del prezzo totale
Da 55 a 43 giorni 50 % del prezzo totale
Da 42 a 29 giorni 65 % del prezzo totale
Da 28 a 16 giorni 90 % del prezzo totale
Da 15 a 0 giorni 100% del prezzo totale

Dunque qualora il cliente desideri recedere dalla prenotazione dell´alloggio è obbligato a comunicarlo per inscritto (via e-mail, posta o fax).
- nel caso che il cliente recede dalla prenotazione agenzia trattenerà intero importo versato.
- nel caso in cui il cliente non si presenti al tempo o non recedi dall´alloggio prima della scadenza del termine concordato, il cliente deve pagare prezzo totale del soggiorno agenzia trattenerà intero importo versato.

7. Obblighi di agenzia e di fornitore

Obbligo di agenzia è:

  • controllare la prestazione dei servizi e di scegliere i fornitori
  • sorvegliare i diritti e gli interessi dei clienti secondo le regole dell´attivita turistica

Obbligo di fornitore è:

  • dare al cliente tutti I servizi prenotati

* L´agenzia e fornitore escludono ogni responsabilità nei casi in cui si presentino le circostanze straordinari causate per la forza maggiore

8. Obblighi di cliente

Il cliente ha obbligo di:

  • essere munito di documenti di viaggio validi e avere il visto se è neccesario per entrare in Croazia
  • rispetare il regime doganale e monetario vigente nella Reppublica della Croazia
  • osservare il regolamento condominiale e collaborare con i fornitori di servizi
  • ogni danno provocato al fornitore del servizio l´ospite deve pagare sul luogo
  • nel momento dell´arrivo alla destinazione consegnare al rappresentante d´agenzia il voucher con il numero delle persone e dei servizi che devono essere offerte
  • sostenere le spese e portare la responsabilità per non rispettare gli obblighi
  • il cliente può entrare in appartamento dopo le ore 14.00  e devono lasciare l´appartamento entro le ore 10.00 del giorno della partenza. La consegna delle chiavi si fa in appartamento dalla parte del proprietario e in compagnia di rappresentante della agenzia.

9. Bagaglio

L´agenzia non è responsabile per il bagaglio smarrito o distrutto oppure rubato nell´alloggio.Lo smarrimento di bagagli o il furto subito denunciare al fornitore di servizio e alla polizia locale.

10. Reclami

Qualora si accorga che i servizi non sono forniti in modo corretto, il cliente puo chiedere un risarcimento presentando il reclamo per iscritto.

La procedura e seguente:

  • se il cliente non è soddisfatto con le condizioni nell´alloggio, deve subito, il giorno dell´arrivo avvisare l´agenzia e il fornitore dei servizi. Il cliente è tenuto a collaborare con il rappresentante di agenzia e con il fornitore dei servizi, in buona fede, affinchè possa essere rimossa la causa del reclamo. Se il reclamo sia giusto, e il servizio fornito dal proprietario non sia soddisfacente l´agenzia farà tutto che il cliente ottiene la soluzione che corrisponde al servizio pagato.
  • se il cliente di propria iniziativa lascia l´alloggio e ne trova uno nuovo, e cosi non da l´occassione all´ agenzia di risolvere il problema, il cliente non ha il diritto cercare il ritorno dei soldi e neanche fare causa per rifondere la spese.
  • se il cliente non presenta il reclamo sul luogo, perde il diritto al rimborso

11. Nota

Versando l´acconto per la prenotazione il cliente accetta in tutto queste condizioni.
 


Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Leggi Informativa Cookies Policy